La pratica rende perfetti
Conversazione
Un modo divertente per praticare il tuo tedesco!
* Hai studiato il tedesco ma ti mancano le occasioni per parlare?
* Il tuo tedesco va pian piano nel dimenticatoio?
* Sai scrivere e leggere bene, ma hai difficoltà a parlare?
* Vuoi sapere un po' di più della cultura dei paesi di lingua tedesca?
* Vuoi conoscere vari modi di dire tedeschi?
Allora il nostro corso di conversazione è perfetto per te!
Il corso di conversazione si rivolge alle persone che vogliono colmare lacune a livello comunicativo (ascolto e parlato). Puoi passare serate divertenti, migliorando la conoscenza del tuo tedesco. L’obiettivo degli incontri è quello di imparare a comprendere e rispondere con sicurezza e in maniera appropriata, interagendo con un insegnante e gli altri partecipanti del corso e…parlare! Utilizziamo vari materiali e tematiche - letteratura, giornali e riviste, musica, film, ecc.
La partecipazione al corso richiede almeno un livello B1/B2.Il primo corso di conversazione parte il mercoledì 12.10.2022 e finisce il 12.1.2023.
Per l'anno 2023 sono previsti altri moduli.
Il formato di questi corsi prevede un incontro la settimana di 1,5 ore per 9 settimane = 13,5 ore di lezioni. Oltre agli appuntamenti in classe proponiamo uno studio a casa di ca. un’ora a settimana per prepararsi agli argomenti concordati dell'incontro successivo.
I corsi di conversazione costano 115 euro piu 30 euro quota associativa SIPO per l’anno scolastico. La quota per la partecipazione al corso include la partecipazione alle serate interculturali e/o ad alcune serate film in lingua tedesca.
I corsi si svolgono nella sede della SI-PO
a Prato in Viale Galilei 184
Come iscriversi ?
Basta scaricare il modulo per richiesta di iscrizione da rispedire compilato a
Se hai bisogno di ulteriori informazioni, puoi chiamarci al 327 9995471.
Per ulteriori informazioni chiama il numero: 327 9995471 o mandaci una mail a