Rösti vola a Berlino
Rösti Online 3
Descrizione testo film principale
Rösti torna in Germania!
La piccola patatina vuole esplorare altre città tedesche e chiede nuovamente consiglio al nonno. Insieme discutono dell'imminente viaggio. Rösti ha l'imbarazzo della scelta!
Mentre si prepara per il viaggio, Rösti impara tante nuove parole tedesche, come i mezzi di trasporto o le cose per la scuola. È stato divertente, ma ora vuole mettere in pratica le parole.
L'avventura di Rösti continua! Esplorate la Germania insieme a lei!
Testo introduttivo
A causa dei problemi legati alla pandemia Covid-19 e all'impossibilità di raggiungere le scuole e distribuire materiale stampato, abbiamo cercato una soluzione per presentare Rösti agli alunni in formato digitale. Abbiamo sviluppato alcuni piccoli video che potete vedere cliccando sulle diverse immagini. Questi file video possono anche essere utilizzati in classe come elementi aggiuntivi.
Mezzi di trasporto in Powerpoint
Con quale mezzo viaggia Rösti?
Berlino è una grande città che offre molte possibilità. Ma come arriva Rösti a Berlino e cosa usa per andare da A a B? Imparate a conoscere i diversi mezzi di trasporto insieme a Rösti.
Video YouTube Mezzi di trasporto
Su strada, sui binari o in aereo: i mezzi di trasporto sono tantissimi! In questo video vengono spiegati e illustrati con immagini e animazioni colorate.
Video di Heike Bustamante
Corredo scolastico Powerpoint
Rösti visita una scuola tedesca! Le piace molto stare lì. Impara rapidamente il vocabolario che viene spesso usato a scuola. Impariamolo insieme!
Canzone "C'era una madre”
A Rösti piacciono tutte le stagioni. In Germania il clima è vario. Nella canzone "Es war eine Mutter", le stagioni e le loro caratteristiche sono descritte in modo particolarmente bello. Ascoltate la canzone e scoprite le caratteristiche delle stagioni.
Canzone "Amo la primavera"
Com'è bella la primavera! Il tempo è caldo, soleggiato e i fiori stanno sbocciando. Ascoltate la canzone, imparate il vocabolario della stagione e cantate a squarciagola il ritornello! Ci sembra di essere in primavera!