Godersi un film in lingua...
Guardare un film in lingua straniera rappresenta un’ottima occasione per mettere in pratica la lingua appresa, ma è anche una bella esperienza culturale e un piacere.
Spesso i film che proiettiamo non sono affatto disponibili, o lo sono solo con difficoltà, nell’area di lingua italiana. Di solito offrono uno sguardo interessante sulle sfaccettature della cultura tedesca contemporanea o sulla storia della Germania.
Da molti anni organizziamo queste proiezioni in lingua originale con sottotitoli in collaborazione con il Circolo ARCI Borgonuovo. Le nostre serate cinematografiche sono gratuite. Ci piace sempre ritrovarci prima del film per mangiare insieme una pizza o bere un aperitivo al Circolo.
La prossima rassegna cinematografica inizierà a ottobre 2026. Vi informeremo per tempo tramite il nostro sito web e i nostri canali social.
Ringraziamo il Goethe-Institut per aver messo a disposizione i film
Nel caso in cui le scuole fossero interessate alle proiezioni, possiamo organizzarle, anche in collaborazione con il Goethe-Institut
