Immergersi completamente
CORSI IN GERMANIA

E ormai risaputo che il modo più efficace e divertente per imparare una lingua straniera è di praticarla nei paesi in cui viene parlata ufficialmente. Fare un’esperienza in un paese di lingua tedesca permette, oltre ad immergersi completamente nella cultura di questi paesi, di conoscerne gli usi, i costumi e le tipologie di approccio comunicativo.

Da anni collaboriamo con la SIT a Tubinga, che offre la possibilità di imparare il tedesco nell’atmosfera piacevole di un’antica città universitaria, ancora meta di studio di molti giovani, di studiarlo in gruppi internazionali, attraverso corsi fatti su misura per ogni studente. Il nostro partner è un’associazione registrata, attiva in campo giovanile, sociale e didattico. Per questo motivo può offrire i suoi corsi a prezzi molto accessibili. L’istituto SIT ha alle spalle un’esperienza di oltre 40 anni nel campo dell’insegnamento della lingua tedesca.

Per i giovani
Per ragazzi di età compresa tra i 14 e i 16 anni la SIT offre un programma di corsi di lingua estivi
nei mesi di luglio e agosto. È richiesta una conoscenza minima di lingua tedesca, pari al livello A2. I corsi di lingua estivi della SIT offrono ai ragazzi la possibilità di applicare, migliorare ed approfondire le loro conoscenze del tedesco e di stare continuamente a contatto con studenti internazionali. Inoltre, il pomeriggio i ragazzi possono partecipare ad attività sportive o culturali organizzate.
Coloro che hanno superato i 17 anni possono già partecipare ai programmi di studio per gli adulti.

Per adulti
Icorsi per adulti si
svolgono durante tutto l’anno. Il metodo didattico sviluppato dalla SIT negli anni può essere adattato alle esigenze dei gruppi o dei singoli partecipanti.

L’inserimento nel gruppo avviene dopo un test iniziale, elaborato dalla SIT e basato sul Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue del Consiglio Europeo, CEFR, dal livello A1 al livello C1.

Per ulteriori informazioni e per l’assistenza all’iscrizione potete contattarci al 327 9995471 oppure per mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..