Per tutte le età
CORSI PER RAGAZZI
Presentiamo una vasta gamma di corsi e lezioni per ragazzi

Tedesco un gioco
Inizia con un mini-corso per alunni delle scuole elementari. Dopo aver partecipato a lezioni “Rösti” possono approfondire in due moduli di sempre 12 ore (8 incontri di un’ora e mezza) il tedesco in modo ludico e divertente.
Ulteriori info trovi qui>>>

Con il tedesco … una marcia in più
E’ un corso extrascolastico che si rivolge ai ragazzi delle seconde classi delle scuole medie, che come seconda lingua straniera curriculare non studiano il tedesco. Conoscere almeno le basi della lingua tedesca offre ai ragazzi maggiori possibilità di scelta al momento del passaggio dalle scuole medie a quelle superiori. Attraverso questo corso gli studenti possono raggiungere in un anno il livello linguistico A1.
Il tedesco, infatti, non solo viene trattato nei licei linguistici ma anche in vari altri istituti superiori di Prato, Pistoia e nelle relative province - in toto più di 10 istituti superiori.Questi corsi vengono concordati con varie scuole medie volta in volta.

Il tedesco continua
Capita spesso che studenti che si sono dedicati allo studio del tedesco negli anni della scuola media non abbiano la possibilità di proseguirne lo studio. Pertanto rischiano di perdere, in breve tempo, ciò che hanno appreso in tre anni - nella norma raggiungono un buon livello A1.
In collaborazione con il Liceo Copernico di Prato offriamo un corso di tedesco extrascolastico con l'obiettivo di portare gli studenti da un livello di tedesco base, acquisito alle scuole medie nell’arco dei tre anni, ad un livello B1, con l'opportunità di ottenere il relativo certificato.

Il tedesco apre le porte
Per poter mettere in pratica le conoscenze assunte a scuola e per consentire di avere un contatto diretto con la cultura tedesca, la SI-PO offre in collaborazione con l’associazione “Deutschkurs” un progetto mirato agli studenti delle scuole superiori.

Proponiamo una sequenza di 10 incontri tematici di 1,5 ore con i vari argomenti attuali della società e cultura tedesca (come stampa, media ecc.) che invita i ragazzi nelle discussioni “di mettere il loro”. Pertanto devono aver raggiunto un buon livello A2.

Lezioni individuali
L’obiettivo è rispondere in maniera personalizzata alle esigenze di apprendimento dello studente ed assicurarsi del suo progresso. Ascoltiamo con attenzione e sviluppiamo attività su misura per ogni studente inserendo punti di verifica in maniera sistematica.

Rimane fondamentale individuare bene le lacune in relazione agli obiettivi posti. Per capire meglio la necessità di ripetizioni e l’entità di lavoro da svolgere, consigliamo un colloquio con uno dei nostri insegnanti madrelingua con vari test di inquadramento mirati.

Per ulteriori info potete contattarci per telefono 327-9995471
oppure via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.