Fare la prima prova
TIROCINI E SCAMBI

Esperienze linguistiche e professionali - uno stage all’estero come ottimo mezzo per aggiungere nuove esperienze alla propria formazione professionale e anche personale!

Tirocini sono il passaggio importante per entrare nel mondo del lavoro o per iniziare un percorso universitario.

Fare un tirocinio all’estero significa abbinare un’esperienza lavorativa ad un perfezionamento della lingua. In tale modo si può cominciare a muoversi in un contesto internazionale ed aprirsi nuove prospettive: può essere un ottimo trampolino di lancio!

I vantaggi di un’esperienza di stage all’estero sono molteplici, come la capacità di lavorare comunicando in un’altra lingua, la capacità di adattamento e quella di creare una rete di contatti utili per il proprio futuro.

Gli stretti rapporti con l’associazione per il gemellaggio Prato-Wangen, ci consentono di organizzare tirocini in diverse aziende nei vari settori economici per ragazzi delle scuole superiori o per coloro che dopo aver finito la scuola vogliono farsi una prima esperienza lavorativa all’estero.

Lo scambio con sistemazione in famiglia è un altro modo per intensificare contatti con lingua e la cultura tedesca.

Le nostre esperienze durante gli ultimi anni ci insegnano che un tirocinio / uno scambio all’esterno va preparato molto bene. Ci rendiamo conto che un soggiorno preparativo a Wangen è indispensabile. Il modo più facile per questo è la partecipazione ad un nostro viaggio un anno prima - frequentando corsi di lingua o addirittura una delle due scuole superiori a Wangen come ospite per due o tre settimane. Questo soggiorno non serve solo per assestare le conoscenze linguistiche ma anche per familiarizzare con la città e creare primi contatti

Dobbiamo attivarci con largo anticipo nella preparazione del tirocinio e/o scambio.

Contattateci al 327 9995471 oppure via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.