IL TEDESCO CONTINUA

Purtroppo capita spesso che studenti che si sono dedicati allo studio del tedesco negli anni della scuola media non abbiano la possibilità di proseguirne lo studio. Solo ca. il 40 % degli studenti possono proseguire con lo studio del tedesco alle superiori. Pertanto rischiano di perdere, in breve tempo, ciò che hanno appreso in tre anni.

Niente paura, il nostro corso “Il tedesco continua” si dedica a tutti coloro che vogliono continuare a studiare la lingua e la cultura tedesca.

Dopo aver studiato tedesco alle scuole medie, i ragazzi si trovano normalmente ad un livello A1/A2 e a una conoscenza linguistica non del tutto consolidata. È perciò importante rafforzare le conoscenze di questa lingua tramite un corso che non necessita di un investimento di tempo troppo elevato per creare una base linguistica solida. 

In collaborazione con il Liceo Copernico, offriamo un corso di tedesco extrascolastico con l'obiettivo di portare gli studenti da un livello di tedesco base, acquisito alle scuole medie nell’arco dei tre anni, ad un livello B1, con l'opportunità di ottenere il relativo certificato. Un certificato di competenza linguistica B1 offre sicuramente maggiori possibilità lavorative future.


 


 

Associazione SI-PO

Istituto Culturale Tedesco

Viale Galilei, 184 - 59100 Prato

Tel +39 327 999 5471

Fax +39 0574 463111

mailto: info@si-po.org