TEDESCO UN GIOCO

 

“Il tedesco… un gioco” (TUG) è un progetto per bambini di 4ª e 5ª elementare. Le lezioni si rivolgono (in orario extrascolastico) a quei bambini che hanno avuto modo di conoscere la storia di Rösti, la piccola patata che va in Germania. Per tutti coloro che vogliono continuare a scoprire delle cose interessanti sulla lingua tedesca e sulla Germania, ecco il corso “tedesco un gioco”.

Alle scuole medie molti istituti offrono la possibilità di scegliere una seconda lingua straniera, tra cui il tedesco. Con il nostro progetto “Rösti” (quattro lezioni di tedesco completamente gratuite), che i nostri insegnanti della SI-PO svolgono nelle classi elementari di Prato e Pistoia (e provincia), mettiamo i bambini in un primo contatto con la cultura e lingua tedesca.

A chi, in seguito a questi primi quattro incontri, è interessato a continuare il percorso di Rösti, offriamo un mini-corso a pagamento: 
“Il tedesco… un gioco”.

Proponiamo questo corso in collaborazione con le scuole e con vari enti formativi in gruppi non superiori a 15 ragazzi.

Il corso, che si articola in due moduli da 12 ore ciascuno (8 incontri di un’ ora e mezza), rappresenta l'opportunità di approfondire aspetti interculturali attraverso un approccio didattico ludico e trattando vari argomenti come la famiglia, il cibo, i vestiti, gli animali. 

Il costo di ogni modulo è di € 30 per 12 ore e include il materiale didattico.

I nostri corsi "TUG " iniziano solitamente fra Ottobre e Dicembre.


 

Associazione SI-PO

Istituto Culturale Tedesco

Viale Galliei, 184 - 59100 Prato

Tel +39 327 999 5471

Fax +39 0574 463111

mailto: info@si-po.org