CERTIFICAZIONE SCUOLE

 Che cos’è un esame di Certificazione linguistica?

Da alcuni anni offriamo – in collaborazione con il Goethe-Prüfungspartner Tradocs / DE-KOMM Prato - agli studenti scolastici la possibilità di sostenere gli esami di certificazione della lingua tedesca.

In Italia il Goethe-Institut è ufficialmente accreditato dal Ministero della Pubblica Istruzione come Ente Certificatore internazionale per la lingua tedesca.
I certificati rappresentano un traguardo ben preciso nello studio delle lingue: valutano tutte le quattro abilità linguistiche (l'ascolto, la comunicazione orale, la lettura e la comunicazione scritta). Un attestato certifica allo studente il proprio livello di conoscenza della lingua.

Il calendario degli esami per le scuole per l'anno scolastico 2018/19 trovi qui >>>

Consegnat certificati

Dal 2012 organizziamo eventi ufficiali per la consegna dei certificati ai ragazzi che hanno sostenuto l’esame di certificazione linguistica. Questa iniziativa nasce dalla volontà di gratificare coloro che si impegnano a preparare e sostenere un esame di certificazione linguistica in lingua tedesca. Dare riscontro a questo impegno significa stimolare i ragazzi a dare il massimo per una crescita personale, al di là degli obblighi scolastici.

Come negli ultimi anni anche quest’anno abbiamo consegnato i certificati linguistici degli esami di tedesco del Goethe-Institut agli studenti delle scuole di Prato, Pistoia e province con una piccola cerimonia.

Per ulteriori dettagli vi preghiamo di contattarci al 327 9995471 oppure via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 


 

Associazione SI-PO

Istituto Culturale Tedesco

Viale Galliei, 184 - 59100 Prato

Tel +39 327 999 5471

Fax +39 0574 463111

mailto: info@si-po.org