GO4MINT DEL GOETHE-INSTITUT ITALIEN

IT & elettronica, tecnologie solari, bionica, tecnologie ottiche e conservazione dei beni culturali
5 aree tematiche per giovani che hanno la passione per gli esperimenti e che sono alla scoperta dei propri talenti.


Il parcours itinerante del Goethe-Institut GO 4 STEM offre 15 interessanti stazioni – tre per ogni area tematica – che offrono la possibilità di comprendere fenomeni della tecnica e delle scienze attraverso la sperimentazione personale.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di aiutare i giovani a capire meglio se hanno una predisposizione forse non sperimentata prima per dei profili lavorativi oggi molto richiesti dal mercato di lavoro.

Convitto Nazionale Statale "Cicognini",
Piazza del Collegio 13
Dal 22.01. al 18.03.2020

Ogni studente riceve un set di pratiche schede delle stazioni che aiuta i ragazzi a prendere coscenza delle loro attitudini e del loro potenziale, offrendo spunti per la successiva rielaborazione anche per l’orientamento professionale. 

Il parcours viene seguito da una tutor qualificata. Con il parcours in versione tedesca gli studenti ampliano le loro conoscenze della lingua con un vocabolario tecnico nelle diverse aree tematiche offerte.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni potete contattare la tutor Tosca Simonti via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ECCO IL VIDEO SU YOUTUBE

 

Ulteriori info trovi nel sito del GOETHE-INSTITUT>>>

 

 


 

Associazione SI-PO

Istituto Culturale Tedesco

Viale Galilei, 184 - 59100 Prato

Tel +39 327 999 5471

Fax +39 0574 463111

mailto: info@si-po.org